Dermatologia clinica a Chiavari (GE)
Check up della pelle, professionalità e lunga esperienza clinica
I trattamenti
Presso lo studio, il Dottor Nazzari si occupa di dermatologia clinica, venereologia e altre esigenze dei pazienti. Vengono effettuati trattamenti mirati che permettono di risolvere patologie cliniche su qualsiasi parte del corpo.
Si effettuano visite inerenti patologie di cute, mucose e annessi cutanei (capelli, peli, unghie) e si possono risolvere tante problematiche grazie all'esperienza maturata in dermatologia clinica. Contatta lo studio per maggiori informazioni.
Dr. Guido Nazzari
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Il Dottor Guido Nazzari ha conseguito la laurea in Medicina e chirurgia a Genova nel 1977 e si è successivamente specializzato in Dermatologia clinica presso l'Università di Pisa nel 1981.
Il Dottor Nazzari ha sempre dedicato la maggior parte della sua carriera alla dermatologia e alle malattie sessualmente trasmissibili.
Nel 1994, è diventato il primario del reparto di Dermatologia dell'ospedale Sant'Andrea di La Spezia, un ruolo che ha ricoperto con dedizione e passione fino al 2014.
Il Dottor Nazzari è anche un autorevole esperto di dermatologia che ha pubblicato numerosi articoli su alcune delle più importanti riviste specializzate del mondo. Grazie alla sua esperienza clinica e alla sua ricerca, è diventato un punto di riferimento per molti pazienti e colleghi medici.
Riceve su appuntamento negli studi a Chiavari (GE) in viale Francesco Tappani 8 e, solo di giovedì, a La Spezia in via del Torretto 57.

Dermatologia clinica
La dermatologia clinica è la branca della medicina che si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie della pelle, dei capelli e delle unghie. I dermatologi clinici sono medici specializzati in questa area e sono altamente qualificati per affrontare una vasta gamma di patologie cutanee.
La dermatologia clinica comprende la diagnosi e il trattamento di problemi comuni della pelle come l'acne, le allergie cutanee, il melasma, le verruche, l'eczema e la psoriasi. Inoltre, i dermatologi clinici sono anche in grado di diagnosticare e trattare malattie della pelle più gravi come il melanoma, il carcinoma a cellule squamose e il carcinoma basocellulare.
Venereologia
La venereologia è la branca della medicina che si occupa dello studio e della cura delle malattie sessualmente trasmissibili (MST), note anche come malattie veneree. Questa specializzazione medica si concentra sulla diagnosi, il trattamento e la prevenzione di malattie come la gonorrea, la sifilide, l'herpes genitale, l'HIV e molte altre.
I medici esperti in venereologia utilizzano una varietà di tecniche diagnostiche per identificare le malattie sessualmente trasmissibili, come l'esame fisico, le analisi del sangue e delle urine e, in alcuni casi, la biopsia.
Per quanto riguarda il trattamento, i medici venereologi possono prescrivere farmaci antivirali, antibiotici o altri farmaci per combattere le MST. Inoltre, i pazienti possono essere sottoposti a terapie di supporto come la terapia ormonale o la terapia della coppia.
La prevenzione delle MST è una parte importante della venereologia. I medici esperti in questo campo incoraggiano la pratica di sesso sicuro, che include l'uso di preservativi, l'astensione da rapporti sessuali non protetti e la regolare sottoposizione a test per le MST.