DR GUIDO NAZZARI - LOGO
Info e visite: 0185 303622

Salute e benessere

PREVENZIONE DELLE MALATTIE VENEREE A LA SPEZIA

Il dottor Guido Nazzari invita tutti i sui pazienti alla prevenzione delle malattie veneree e a prendersi cura della propria pelle, l'organo più esteso del nostro corpo e punto di contatto principale dell'organismo con l'ambiente esterno. Per permettere alla pelle di svolgere il suo compito di protezione dalla disidratazione, assorbimento dell'ossigeno ed eliminazione di prodotti di rifiuto e batteri è consigliabile seguire qualche semplice regola: lavarsi con acqua tiepida e saponi neutri, bere 2 litri di acqua al giorno, utilizzare creme adeguate, proteggersi dall'esposizione solare, non fumare e limitare l'assunzione di caffè, nutrirsi con verdure e frutta fresca e secca e assumere vitamine A e C, umidificare l'ambiente in cui si vive.

ATTENZIONE AI SINTOMI DELLA PELLE

L'ambulatorio del dottor Nazzari effettua interventi di chirurgia dermatologica per il trattamento delle neoformazioni cutanee. Lo specialista, quindi, è specializzato nella cura di tutte le alterazioni della pelle che si distinguono in benigne, localmente invasive e maligne. In particolare lo studio di dermatologia si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle seguenti patologie cutanee:
  • nevi
  • macchie
  • cheratosi e fibromi
  • verruchee
  • xantelasmi
  • carcinoma basocellulare
  • carcinoma spinocellulare
  • melanoma maligno

MANTENERE LA PELLE IDRATATA

Il dottor Guido Nazzari educa i suoi pazienti alla corretta prevenzione delle malattie veneree e al benessere della pelle. Raccomanda di tenere la pelle ben idratata, soprattutto quando si è particolarmente soggetti alla secchezza a causa di farmaci, fattori ambientali, età avanzata o una dieta povera di liquidi. Un corretto stile di vita fa bene all'organismo e alla pelle: in caso non basti il dottore è in grado di consigliare creme cosmetiche per ritrovare il giusto equilibrio dermatologico o una terapia farmatologica mirata.
Per appuntamenti e consigli di salute lo specialista risponde alla mail nazzariguido@libero.it
Share by: